Hogar de la Madre

hogar-de-la-madre

Vi presentiamo in questo aggiornamento una realtà aggregativa che arricchisce con il suo carisma la nuova stagione di fioritura di associazioni, movimenti ecclesiali e nuove comunità, che lo Spirito Santo ispira in seno alla Chiesa in questi ultimi anni, fioritura che andremo via via illustrando in questa parte del nostro sito Internet.

L’Hogar de la Madre (www.hogardelamadre.org) è stata riconosciuta come Associazione internazionale di fedeli di diritto pontificio dal Pontificio Consiglio per i Laici il 6 giugno 2010.

Nella cerimonia di consegna del decreto, tenutasi il 21 giugno 2010, Sua Eminenza il cardinale Stanisław Ryłko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, si rivolgeva ai membri di questo movimento con queste parole: “l’Hogar de la Madre favorisce la vostra santificazione personale nella sequela di Cristo. Come tutte le realtà ecclesiali, siete nati in seno alla Chiesa con il fine di servirla fedelmente”.

Sulla stessa linea, il Padre Rafael Alonso Reymundo, fondatore del movimento, in quella stessa occasione, esprimeva la sua gratitudine con queste parole: “Io vorrei che tutti noi ci rendessimo conto di questa responsabilità che viene da Dio e che nel futuro viviamo con docilità, con dedizione totale, le missioni che il Signore ci ha affidato… siamo una piccola ed umile pianta, una umilissima pianta della Chiesa che il Signore ha posto nel suo meraviglioso giardino, che è la Chiesa…”.

Per una conoscenza maggiore del carisma e della storia di questa nuova realtà aggregativa, vi rimandiamo alla relativa scheda contenuta nel nostro Repertorio on line delle Associazioni internazionali di fedeli, che potete consultare cliccando qui.

Eventi


© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.